obiettivo sentirsi bene
Menu

Scegliere di essere felici…

10 agosto 2016 - PENSIERI POSITIVI
Scegliere di essere felici…

Quando dico che la felicità è una scelta, lo affermo perché per me lo è veramente. Ogni giorno la vita ci mette davanti molte occasioni in cui dobbiamo scegliere, soprattutto su questioni importanti, fondamentali per il nostro cammino negli anni: questioni familiari, affettive, lavorative, di convivenza, personali…A volte semplici, leggere, a volte pesanti come macigni. Ciò che per noi può fare la differenza è una cosa sola, dire a se stessi:

. Il nostro cammino nella vita può essere lungo o breve; è comunque relativo. Ciò che importa è che questo dono, perché la vita è un dono, possiamo viverlo come tale e quindi con l’entusiasmo di un bambino, con la gratitudine di avere la possibilità di fare, dire, andare, ridere, piangere, correre, salire, scendere, sorprendere, donare, ricevere, e….e…potremmo andare avanti all’infinito con l’elenco. L’importante è avere questa consapevolezza. Sapere che ogni istante va vissuto partendo da una base di felicità, anche quando abbiamo un problema, anche quando dobbiamo affrontare una difficoltà. Scegliere di essere felici innanzi tutto aumenta a livello esponenziale la gioia di quando si vive qualcosa di piacevole e desiderato e ci rende più leggero il momento difficile. Che senso ha ripiegarsi su se stessi, sprofondare nella tristezza quando qualcosa non va? Oppure, che senso ha lasciare che il tempo passi così senza provare gioia per nulla, lasciandosi scorrere addosso la vita come se non avesse senso? Conosco persone che vivono dei disagi terribili eppure sul loro viso non manca mai il sorriso. Persone che vivono una condizione di disabilità eppure sprigionano gioia e amore per la vita da tutti i pori e cercano di fare qualcosa di buono per il prossimo. Persone che da tempo convivono con una salute precaria eppure hanno sempre una parola buona, un sorriso e mostrano un attaccamento alla vita esagerato. Allora perché molti altri che non avrebbero motivo per non essere felici invece continuano a lamentarsi e a piangersi addosso? Perché purtroppo non hanno scelto di essere felici. Guardiamoci  dentro e tiriamo fuori con tutto l’amore che possiamo la voglia di vivere e l’apprezzamento per la vita e per i miracoli e i doni di ogni giorno! Pensando a questo ne troveremo tanti di motivi per scegliere di essere felici. Ve lo posso assicurare.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo sui tuoi social!
Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>