obiettivo sentirsi bene
Menu

LE MIE PUBBLICAZIONI

Il Tesoro della Mente.
Come trovare con facilità il grande tesoro nascosto dentro di te.

tesoroIl libro Il Tesoro della Mente vuole essere uno strumento per aiutarci a scoprire il tesoro che tutti abbiamo dentro di noi.

Come un prisma che trasforma la luce bianca che riceve dall’esterno, anche noi grazie al nostro tesoro, possiamo trasformare la nostra vita in qualcosa di meraviglioso come i colori dell’arcobaleno. La consapevolezza ci può aiutare a trovare la strada per il Tesoro della Mente. Attraverso alcuni semplici atteggiamenti è possibile mettere sotto la luce giusta il nostro io e trarne risultati sorprendenti che ci permetteranno di realizzare e concretizzare i nostri obiettivi e i nostri desideri. L’arte di apprezzare, di agire con gentilezza e cortesia, di provare gratitudine, di evitare i sentimenti negativi, la sincerità, la correttezza sono le prime mosse utili verso la giusta interpretazione della nostra mappa del Tesoro. Meditare, rilassarsi e aver fiducia in noi stessi sono altri passaggi fondamentali da percorrere insieme alla forza delle nostre affermazioni positive che ci devono guidare ogni giorno. Il mondo è composto da energia, ogni cosa è energia e anche noi stessi siamo energia; questa immensa forza vibra e attira a sé ciò che vibra alla stessa frequenza. Ecco perché pensando intensamente a ciò che vogliamo realizzare lo attraiamo a noi fino alla concretizzazione, poiché anche noi siamo parte della Mente Universale. Ognuno diventa ciò che pensa, ognuno ha in sé il potere di pensare e creare ciò che vuole. Il senso di provare pensieri e sentimenti positivi è proprio questo perché la legge della Mente Universale risponde a quello che pensiamo sia in positivo che in negativo, ma noi abbiamo la facoltà di scegliere. Il percorso di questo libro, verso la realizzazione della felicità, si conclude con il suggerimento di alcuni semplici esercizi che ci accompagneranno passo dopo passo dalla “teoria” alla “pratica”; semplici spunti d’azione per avvicinarci ogni giorno al raggiungimento dei nostri obiettivi.

www.iltesorodellamente.com

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO 

Senza paura fai 90.
Coraggio e libertà per superare i 90 anni alla grande

COPERTINA SENZA PAURA FAI 90 EBOOK“Senza paura fai 90” racconta, attraverso uno scritto biografico, la vita del mio papà, Gigi; la persona che per me, più di ogni altra, è stata ed è tuttora la personificazione dell’ottimismo e dell’aver messo in pratica in ogni istante, in modo istintivo e naturale, il pensiero positivo.

Il filo conduttore che lo ha accompagnato fin dai primi anni di vita è senz’altro l’aver sempre affrontato la paura per sconfiggerla. Ecco perché “Senza paura fai 90”. Perché oggi, alla fantastica età di 93 anni, Gigi è ancora giovane di corpo, di mente e di spirito; con alle spalle una vita semplice, felice, piena di amore e soddisfazione. La paura è il primo grande nemico da superare per chi vuole conseguire la libertà di vivere e di essere felice. Si deve imparare ad affrontarla a qualsiasi età: nei primi anni di vita può essere il buio a far paura, o essere lontano dalla famiglia, oppure da soli al rientro a casa di sera. Da giovani ragazzi è il confronto con i compagni di scuola, con chi vuole prevaricare. Poi c’è chi, come Gigi, ha affrontato la paura durante la guerra, i bombardamenti, il naufragio, l’assenza di cibo. Più avanti, superato tutto questo, è stata la vita lavorativa a metterlo alla prova, a fargli migliorare se stesso ogni giorno, imparando da chi c’è stato prima di lui e insegnando a chi è arrivato dopo. Finalmente un caldo focolare con la grande donna della sua vita: Federica, la mia mamma. La famiglia, l’ideale più importante per affrontare tutte le sfide di ogni giorno, l’amore per la moglie e le sue figlie: mia sorella Lella ed io. Gigi in ogni istante ha sempre avuto la meglio sulla paura con calma e audacia, guardandola francamente negli occhi ogni volta, fino a farle abbassare lo sguardo e ritirarsi. Gigi è stato capace di asserire che “il suo Io È “, prendendo coscienza, in fondo alla sua anima, che il suo vero Io non avrebbe potuto ricevere offesa dalla paura, costringendola così a fuggire nel timore di essere conquistata e incatenata, conoscendo la potenza della coscienza dell’essere. La paura più grande che Gigi ha dovuto vincere è apparsa quando la sua amata Federica se ne è volata in cielo. Questa è stata per lui la più dura delle prove, il momento in cui per un po’ di tempo ha tentennato, ha creduto di non farcela; stava quasi mollando. Poi è arrivata l’illuminazione: una grande fede incrollabile lo ha pervaso e gli ha dato la forza di riprendersi, grazie alla certezza di raggiungere un giorno la sua amata per tutta l’eternità.
Eccolo qui oggi il grande uomo a 93 anni! Con tanta, tanta saggezza ancora da insegnare a noi che abbiamo imparato da lui, usando la sua terminologia, “a stare al mondo”.
Grazie Gigi, grazie papà per tutto ciò che sei sempre stato e sarai sempre per noi: il nostro punto di riferimento, il nostro esempio per arrivare ovunque senza paura.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO 

Disponibile anche in versione e-book!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>