obiettivo sentirsi bene
Menu

Let’s do it!

6 luglio 2016 - PENSIERI POSITIVI
Let’s do it!

Let’s do it ! 

 Troppo spesso non diamo la giusta importanza a certi input che arrivano dal nostro interno perché siamo portati ad attribuire la priorità ad altre cose; invece non sempre le altre cose sono questioni di vita o di morte e potrebbero essere lasciate tranquillamente da parte lasciandoci soddisfare qualcosa che in un dato momento per noi sarebbe importante. Ricordiamoci che anche un momento semplice e apparentemente poco importante per noi può essere determinante per sentirci appagati, per avere un attimo di felicità o anche soltanto di spensieratezza. La vita frenetica di tutti i giorni cerca sempre di metterci in competizione con qualcosa: soddisfare prima di tutto le mille e mille cose di routine, correre incessantemente sfidando l’orologio, si, perché altrimenti non ci sentiamo a posto, ci preoccupiamo eccessivamente. Poi si presenta l’occasione per fare una gita inaspettata, una semplice passeggiata, la partecipazione ad un evento che ci incuriosisce, un incontro con un’amica e alla fine ci rinunciamo in nome di chissà quale falsa priorità; ma il peggio è che ci giustifichiamo pure al momento, ma poi spesso nei giorni seguenti, quando ormai l’occasione è andata, se ci soffermiamo a pensarci, proviamo un certo senso di insoddisfazione perché avremmo voluto fare, andare, partecipare, ecc. Rendiamoci conto di quanto ci fa bene, quanto ci riempie fare le cose che ci attirano, che per qualche istante in modo istintivo ci creano quell’entusiasmo iniziale; non soffochiamolo con un atteggiamento di autolesionismo. Impariamo dunque ad ascoltare le nostre sensazioni, ciò che ci dice il cuore che ci fa tanto bene.

 Dunque fermiamoci un attimo ad ascoltarci quando da dentro di noi arriva un input per far qualcosa di piacevole e seguiamolo. Ci aiuterà a riempire la nostra giornata ma non di numeri, dati, impegni, doveri, ma semplicemente di qualcosa dal dolce sapore che fa bene al cuore e all’anima.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo sui tuoi social!
Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>