obiettivo sentirsi bene
Menu

Donna, ma quanto ti ami?

25 novembre 2015 - AMORE: LA FORZA PIÙ POTENTE CHE C'È
Donna, ma quanto ti ami?

Donna, ma quanto ti ami? In occasione della giornata mondiale di oggi, che vede coinvolto l’universo femminile, vorrei far passare un messaggio importante: la prima persona alla quale ogni donna deve voler bene è se stessa. Sembra una cosa scontata e invece non è così. Molte donne sono mosse da spirito di sacrificio nei confronti di mariti, conviventi, familiari e figli, in nome dell’amore, al punto da annientare loro stesse. Questo non è amore. Ogni tipo di amore che possiamo provare nei confronti di qualcun altro deve avere come base di partenza l’amore per noi stesse. Chi predica il contrario ha una visione poco chiara dell’essere umano. Per tornare all’ argomento di oggi desidero incitare tutte le donne ad innamorarsi di loro stesse nel vero senso della parola perché è l’unico modo per imparare a rispettarsi per poi farsi rispettare; è l’unico modo per far valere le proprie posizioni, le proprie idee, il proprio operato.

Ciò che siamo è il risultato di ciò che pensiamo di noi e se ci amiamo i nostri pensieri possono solo essere positivi. Vogliamo imparare ad amarci? Invece di trovare in noi difetti, di criticarci continuamente per il nostro aspetto, di voler apparire diverse da come la natura ci ha fatto, iniziamo ad apprezzarci! Non importa se non abbiamo la bellezza e il corpo perfetto delle attrici, non importa se non abbiamo le labbra carnose di Angelina Jolie. La bellezza più grande è dentro di noi e sta solo a noi tirarla fuori, apprezzarla, amarla in prima persona e come per magia questa sarà apprezzata e amata anche dalle altre persone; persone però che ci meritano; non coloro che ci usano, ci sfruttano e non ci rispettano. Non ha senso accettare passivamente di essere ciò che non vogliamo essere, di subire di tutto e di più; in nome di cosa?

Diamocelo come obiettivo: amiamoci incondizionatamente e saremo amate davvero!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo sui tuoi social!
Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>