obiettivo sentirsi bene
Menu

Coloriamo il mondo di amore

15 luglio 2016 - AMORE: LA FORZA PIÙ POTENTE CHE C'È
Coloriamo il mondo di amore

Le cose brutte che succedono ogni giorno, come ciò che è successo a Nizza, succedono perché ogni individuo non è in pace con se stesso e vive un’inquietudine scaturita dal proprio ego; non è in pace con se stesso perché  invece di ascoltare il proprio cuore e la propria anima, si lascia sopraffare dalla smania di potere, dalla competizione, dalla brama di possedere fomentate da quell’ego che diventa il suo dominatore. Il dilagare a più non posso dei fatti negativi è dato dall’effetto moltiplicativo causato dal continuare da parte di tutti a parlare di violenza, a promuovere violenza per combattere violenza, dal fomentare odio verso tutto e tutti. L’uomo da quando nasce gode del libero arbitrio e nella quasi totalità dei casi si indirizza o è spinto nella direzione sbagliata. Quello che la gente non ha ancora capito è che le vibrazioni negative che scaturiscono ogni volta che ognuno prova sensazioni non buone, parla e divulga frasi e pensieri pessimi, queste si propagano a macchia d’olio e creano ancora più negatività, ancora più violenza. Se ognuno di noi avesse anche solo una minima capacità di vedere oltre il visibile, noterebbe figure e colori tristi e cupi intorno a coloro che non provano amore e sentimenti puri. Ma non è abbastanza dire: “io non pratico violenza e non faccio male a nessuno” per essere nel giusto; bisogna evitare di provare qualsiasi sentimento o stato d’animo di odio, rancore, gelosia, invidia, brama di potere e soprattutto non si può contrastare la violenza con altra violenza. Madre Teresa diceva: “Non partecipo a marce o manifestazioni contro la guerra; se organizzate una marcia a favore della pace, chiamatemi”. Questo atteggiamento dovrebbe essere adottato da ogni individuo affinché si possa muovere a favore di ciò che è buono diffondendo amore incondizionato verso ogni cosa e ogni individuo e non al contrario.
Tutto il mondo ha bisogno di amore, di sentimenti buoni. Coloriamo il mondo con i colori buoni e positivi creati dalla parte migliore che possiamo tirare fuori da noi stessi, creati dal nostro amore.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo sui tuoi social!
Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>